Professionisti uniti per fronteggiare il sovraindebitamento

NOCI – Uno studio professionale multidisciplinare diventa una società di capitali. Avviene per la prima volta in Italia per la società Esdebitalia s.r.l. dei commercialisti Giuseppe Palmiotto e Armando Urbano e degli avvocati Michele Rapanà e Alessandro Florio con sede a Bari. La costituzione è stata ufficializzata nei giorni scorsi con l’iscrizione nel Registro delle Imprese e la comunicazione agli ordini degli avvocati e dei commercialisti.

«Volevamo realizzare qualcosa di importante a supporto delle persone e delle imprese che si trovano in stato di difficoltà per i debiti eccessivi – spiega Giuseppe Palmiotto CEO & Founder di Esdebitalia s.r.l. – La denominazione della società trae spunto proprio dall’istituto dell’esdebitazione previsto dalla legge 3/2012, ovvero la cancellazione di tutti i debiti compresi quelli che attraverso la proposta presentata sono stati pagati solo in parte. Il nostro obiettivo principale è riuscire a raggiungere coloro che avrebbero il diritto di accedere ai benefici di questa Legge ma che per scarsa conoscenza si trovano a subire gli effetti di una situazione debitoria insostenibile quando invece potrebbero avere una via d’uscita. Abbiamo inoltre creato “ L’Osservatorio sulla Legge 3” un programma senza fini di lucro che annovera tra i suoi compiti il monitoraggio della normativa e della giurisprudenza italiana. L’osservatorio, liberamente eccedibile dal sito esdebitalia.it, si presenta come un blog, attraverso il quale vengono rese fruibili informazioni strutturate che comprendono al suo interno, pubblicazioni, documenti, leggi e programmi».

La nuova società verrà presentata a Bari il 15 dicembre prossimo nel corso dell’evento promosso dal Commentario del merito presso la facoltà di giurisprudenza dell’università cittadina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.