Prima sconfitta per la puroBIO Noci: goleada del Falconara

NOCI – Prima sconfitta stagionale per la puroBIO Noci, che domenica 13 ottobre cade in casa al cospetto del Città Falconara. Di fatto, la grinta non basta per le atlete di mister Monopoli che si arrendono per 7-1 ad una signora squadra, dal punto di vista fisico e tattico.

Le nocesi partono con il piede giusto, senza alcun timore e sotto la regia di Gomez costruiscono ingegnosamente, impensierendo la difesa ospite. Competitive ed affamate, le due squadre si affrontano ad armi pari, fino alla prima rete ospite che galvanizza il gruppo di coach Neri e spegne progressivamente le padrone di casa. Il gol arriva con un tiro dal dischetto, concesso dall’arbitro che scorge un fallo di mano nell’abile respinta della biancoverde Loth su una palla pericolosissima, a porta sguarnita. Pascual spedisce alle spalle di Martino ed è 0-1. Il Noci tenta di ricucire subito lo svantaggio, ma le ospiti sfruttando alcune disattenzioni difensive nocesi, con velocità e precisione, incrementano il gap, con tripletta di capitan Luciani, a cui segue il gol di Dal’maz che porta la compagine sullo 0-5. Nell’ultimo minuto di gioco, su uscita di Di Biase, Loth non perde l’occasione ed insacca, ben servita da Chiesa: su questo 1-5 si torna negli spogliatoi.

La seconda frazione del match segue il canovaccio della prima, con il Falconara che mantiene il pallino del gioco, mentre il Noci perde speranza e determinazione. Luciani ancora una volta ci mette lo zampino, con un perfetto assist finalizzato in rete da Dal’maz, mentre Ferrara chiude la storia della partita siglando il gol dell’1-7. La puroBIO continua a cercare varchi nella difesa avversaria, ma nulla può di fronte ad una compagine così ben attrezzata e fortemente motivata. Prima sconfitta stagionale, dunque, per il team biancoverde, che comunque continua a mostrare serietà, impegno e tanta voglia di far bene in questo primo campionato nella massima serie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.