Piazza Plebiscito, piovono calcinacci

NOCI – Attimi di apprensione ieri pomeriggio in Piazza Plebiscito. Diversi passanti hanno notato che alcuni cocci si erano distaccati dal balcone di una abitazione privata che si affaccia sulla piazza principale del borgo antico ed hanno allertato il comando di Polizia Locale.

Sul posto sono giunti gli agenti che hanno messo in sicurezza la zona sottostante al balcone e nel frattempo hanno ricercato la proprietaria che, peraltro, abita proprio nei pressi della piazza. L’immobile da dove si sono staccati i cocci è attualmente disabitato. Una volta eseguiti i rilievi del caso gli uomini in divisa hanno stilato un rapporto subito trasmesso al competete Ufficio Tecnico Comunale che provvederà a emettere ordinanza per il ripristino della struttura. Intanto già da questa mattina la zona è stata transennata onde evitare che intonaci e calcinacci piovano sulla testa dei passanti.

noci-calcinacci-piazza-plebiscito

La caduta dei calcinacci dal balcone di Piazza Plebiscito riaccende l’interesse verso tutti quegli immobili presenti all’interno del centro storico che purtroppo versano in stato di abbandono, lasciati all’incuria e preda di agenti atmosferici, di cui si dovrebbe tenere debitamente conto attraverso costanti lavori di ristrutturazione e ripristino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.