Pallamano: vittoria biancoverde nell’esordio casalingo

NOCI – È andata in scena, lo scorso 30 settembre, la prima partita casalinga della ZeroGlu Cap Noci. Dopo la difficile trasferta fasanese e il turno di riposo, gli uomini di mister Iaia salgono in cattedra e si impongono per 35 – 33 sugli avversari della Valentino Ferrara. Questi giungono al PalaLezzi reduci da due sconfitte con l’obiettivo di portare a casa i primi 2 punti, ma devono fare i conti con un buon Noci che fa suo il match.

È biancoverde il primo punto della giornata, al quale gli avversari ribattono repentinamente: 1 – 1. Sono passati pochi minuti dal fischio di inizio ma è già chiaro il film della partita, all’insegna dell’equilibrio. Bobicic e De Finis guidano la compagine locale andando ripetutamente a segno, ma la Valentino Ferrara resta alle calcagna. Laera dal dischetto è infallibile ed aiuta la causa dei suoi e con Bobicic e capitan Degiorgio i nocesi si portano sul +2: 16 – 14. Tra i pali Fasanelli prende il posto d Di Giandomenico e difende bene il vantaggio biancoverde. Gli ospiti, però, non mollano la presa ed approfittando di qualche disattenzione dei padroni di casa riescono a timbrare il pareggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco: 20 – 20.

zeroglu-cap-azione-porta

Al rientro dagli spogliatoi è la difesa a perfezionare la performance biancoverde. Di Giandomenico tra i pali si mostra molto vigile, bravo ad intercettare e respingere i colpi avversari. I nocesi provano ad allungare le distanze, ma al 25 – 25 si torna sul pareggio. Gli errori sotto porta dei locali iniziano a pesare e gli ospiti trovano il gol del sorpasso: 28 – 29. I biancoverdi ricuciono il gap mentre si è ormai negli ultimi minuti di gioco e sale la tensione: ogni azione è fondamentale per decidere le sorti della gara. Gli uomini di capitan Degiorgio restano concentrati e sul 35 – 33 giunge la sirena finale, che consegna la vittoria ai padroni di casa.

Il campionato nazionale di serie A1 si ferma per gli impegni della nazionale italiana in Slovenia, dove sarà impegnato anche il biancovedere Di Giandomenico, mentre si tornerà in campo il 14 ottobre in casa del Ragusa. In attesa del nuovo match, diamo un sguardo alla classifica del girone C. In vetta, a punteggio pieno, Junior Fasano e Teamnetwork Albatro. Conversano e Fondi sono a 4 punti, seguiti dal Noci e dal Gaeta a quota 2, mentre la Valentino Ferrara, il Benevento e il Ragusa restano nelle retrovie, aspettando la prima vittoria stagionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.