Pallamano Noci cade sul campo della Pallamano Chieti

Interrotta la scia positiva in casa biancoverde che cade in terra abruzzese della Pallamano Chieti, rifilando una sconfitta nella 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze, girone C.

Capitan Giampietro e compagni approcciano alla gara in maniera aggressiva sin dai primi minuti di gioco e si impongono ai 7 nocesi con un break di 10-1 a 10’ dall’inizio della gara, favoriti dai molteplici errori al tiro degli ospiti che permettono ben 6 contropiedi e 4 gol sul gioco posizionale.

Mister Iaia è costretto quindi a correre ai ripari e comincia ad adattare il gioco per la ripartenza ad agguantare il risultato, portandosi fino al -3, con il possesso palla per l’accorciamento a -2 gol di distanza a 1’ dal termine della prima frazione, ma un errore di lancio di un contropiede permette ai padroni di casa di realizzare la rete ed andare negli spogliatoi con +4 gol di vantaggio, segnando il tabellone il punteggio di 18-14.

Gli ultimi 30’ di gioco vedono, capitan Laera e compagni, alla rincorsa del gol: il centrale Bucco costruisce azioni d’attacco per portare al tiro principalmente Montalto e Laterza, che quest’ultimo, però, rifila un cartellino rosso per somma di sospensioni temporanee a 10’ dal termine del match, aggiungendo una difesa disciplinata guidata da Labate, che però soffre le giocate avversarie del centrale Giampietro e dei due terzini Vera e Pidsosonnyi.

I teatini allungano le distanze negli ultimi minuti di gioco e si portano sul +6, ma mister Savini chiama time out a 30” dal triplice fischio dando indicazioni per il gol del +7 che sigillerà il punteggio sul 34-27.
Il prossimo match è fissato per sabato 2 Marzo, dove la Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci affronterà, nelle mura amiche, là Team Handball Mascalucia per una sfida al vertice per la corsa ai play off. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 19:00.

TABELLINO

PALLAMANO CHIETI: Elisii, Toto, Pidsosonnyi 9, Gjini 3, Giampietro 6, Santoleri, Reggio, Candelo, Scaringi, Sulaj, Zanca, Di Brigida 1, Vaveliuk 2, Orlando, Vera 7, Di Mascio 6. Mister Alessio Savini

NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI: Giannini, Lobianco, Bucco 2, Tinelli, Laera 6, Raimondi 2, Parisi 1, Intini 1, Labate 2, Mastroscianni, Laterza 2, Pignataro 2, Losavio 2, Montalto 7, Ignazzi. Mister Domenico Iaia

ARBITRI: Formisano L. – Sarno F.

Leave a Reply

Your email address will not be published.