Pallamano: i biancoverdi demoliscono l’ultima della classe

NOCI – È ancora vittoria per la ZeroGlu Cap Noci, che strappa l’ultimo successo casalingo del 2017 nel match contro l’ultima della classe: Andrea Licitra Crazy Reusia. La compagine biancoverde riconquista, con i suoi 14 punti, il terzo posto, alle spalle del Fasano e del Conversano. Per questo anno solare resta soltanto un match da disputare: sabato 23 il Noci sarà ospite del Fondi (12 pt). Ma veniamo alla gara di sabato 16 dicembre, dal risultato facilmente pronosticabile.

Nonostante l’avversario sulla carta non temibile, nella prima frazione i biancoverdi appaiono in difficoltà. Gli ospiti, molto determinati, trovano subito il vantaggio e lo mantengono grazie ad una buona difesa. Il Noci sta dietro, timbra il pari e poi sorpassa ma i colpi locali sono imprecisi e sfortunati e tali errori impediscono alla formazione di mister Iaia di prendere il largo. Dopo il primo quarto d’ora in bilico e tirato, l’orgoglio biancoverde viene fuori: con ottime giocate e sfruttando veloci ripartenze i nocesi incrementano, chiudendo il primo tempo sul 14 – 8.

Nella ripresa il match riprende quota con un’intensità diversa: gli ospiti progressivamente si spengono ed il Noci tiene il campo con tutta la forte personalità che lo contraddistingue. Ed è un bello spettacolo da guardare dagli spalti. Onore e merito a Di Giandomenico, che sfodera una prestazione maiuscola, riuscendo ad intercettare e respingere gli assalti avversari. Onore e merito a tutti gli atleti biancoverdi, che adesso senza affanni gestiscono la partita, lasciando gli avversari frastornati dalla loro foga. Il tabellone segna 25 – 11: il risultato sembra ormai in cassaforte e mister Iaia sfrutta l’occasione per mettere in campo i più giovani. Gli ospiti provano ora ad approfittare di qualche défaillance nocese, ma non c’è storia. Sul 36 – 20 arriva la sirena finale che consegna ai padroni di casa un altro meritato successo.

zeroglu-cap-ragusa-saluto

Leave a Reply

Your email address will not be published.