Otrè TT: podi individuali alla “30eggs”

NOCI – Domenica 9 ottobre si è svolta la prima edizione del triathlon supersprint in mountain bike “30eggs”, simpatico nome dato dagli organizzatori per la splendida location di Baia Trentova nel Cilento. La località campana nel territorio di Agropoli (Sa) ha accolto un centinaio di atleti, tra cui un gruppetto di sei nocesi della Otrè TT, richiamati dal percorso suggestivo ed incontaminato e dalla passione per il fuori strada.

Partenza puntuale alle 11 dalla spiaggia dell’omonimo lido, con mare calmo ed ancora caldo, i triathleti hanno nuotato per 400 m e, già in T1, diversi nocesi nelle prime posizioni, hanno inforcato la propria mtb per lanciarsi nella seconda frazione della gara. Il percorso era molto tecnico e con diverse difficoltà, appagate però dalla bellezza del paesaggio, attraverso tratturi e canali della collina campana, con circa 750 m di dislivello positivo in dieci chilometri di lunghezza.

Tra i primi quindici, al secondo cambio, sono giunti in z.c., Stefano Passaro, Vito Gigante e Giuseppe Donnaloia; poco più dietro Fulvio Gadaleta e Gianluca Campanile; attardato, invece, Nicola Intini, che, a causa della rottura del cambio, ha spinto la sua bicicletta per gli ultimi 4 km della frazione ciclistica. Tracciato di corsa anch’esso con grandi pendenze e tra i boschi della vegetazione per gli ultimi 3 km da fare al massimo.

Stefano Passaro agguanta la sesta posizione assoluta e prima di categoria (S2); Vito Gigante giunge dodicesimo e terzo di categoria (M2) e subito dopo Giuseppe Donnaloia, suo pari età; anche Fulvio Gadaleta è salito sul gradino più alto della sua categoria (M4). Tanti podi prestigiosi quindi, per una giornata ben organizzata dagli amici della Aurora Triathlon dell’amico Luca Lanzara e con la presenza del nuovo presidente del Comitato regionale campano Luigi Mastriani.

Prossimo appuntamento ancora in Campania, a Sapri, per l’ultima gara di triathlon della stagione.

otre-tt-30eggs-gruppo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.