Otrè Master squadra d’argento al “Swim on the Caves”

NOCI – Una stagione agonistica in crescendo per la squadra Otrè Master che domenica scorsa ha vinto la coppa di seconda società classificata, su 33 partecipanti, al 5° Trofeo “Swim on the Caves” svoltosi nella piscina di Castellana Grotte.

Il Trofeo è inserito nel calendario nazionale del circuito supermaster della Federazione Italiana Nuoto. La squadra del presidente dott.ssa Gabriella Fusillo ed allenata da mister Matilde Petruzzi, continua a collezionare successi con ben 32 podi conquistati dai 30 atleti che hanno difeso i colori della Otrè ssd Noci. Si sono dati battaglia a suon di bracciate nelle dieci specialità natatorie previste, quasi 350 atleti provenienti da varie regioni d’Italia.

I premiati Otrè hanno portato a casa ben 12 ori, 11 argenti e 9 bronzi. Hanno vinto, nelle rispettive categorie, due medaglie d’oro Matilde Petruzzi e Antonio Tinelli (400 e 800 stile libero), Sebastiano Nitti e Sabrina Giannuzzi (400sl e 50delfino) e Marianna Boccardi (400sl e 100dorso). Si aggiudicano rispettivamente un oro e un argento Tommaso Scatigna (400 e 800sl) e Marino Tinelli (400sl e 50 delfino). Vince due argenti Diego D’Onghia (400sl e 100 rana) e un argento Gianvito Resta (400sl), Sabino Nitti (100 dorso), Francesco D’Onghia (100 rana), Domenico Notarnicola (800sl), Pasquale Curione (100 delfino), Giovanna Chiafele e Anna Mansueto (50 delfino) che vince anche la medaglia di bronzo nei 100 rana. Gli altri bronzi li vincono Francesco Agrusti (400sl e 800sl), Giuseppina Massa (50 delfino), Ignazio Putignano (800sl), Pietro Recchia (100 delfino) e per concludere Livia D’Elia, Antonio Ferrara e Domenico Curione nei 100 stile libero.

I miei atleti sono coesi e lottano caparbiamente per conseguire un buon risultato di squadra – dichiara coach Petruzzima nel contempo, con grinta ed entusiasmo, cercano di migliorare le proprie prestazioni personali. In questo Trofeo tanti di loro sono riusciti nel doppio intento e ne sono veramente soddisfatta.

Alla spedizione dei trenta, senza conseguire medaglie ma punti preziosi per la squadra, hanno partecipato Graziano D’Onghia, Onofrio Novembre, Giovanni Silvestri, Antonio Barletta, Giuseppe Gigante, Roberto Miraglia, Salvatore De Carlo e Stefano Passaro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.