Oculista Colonna: nuovo Primario dell’ospedale di Putignano

NOCI|PUTIGNANO – Il medico nocese, Giovanni Battista Colonna, è stato designato come Primario del reparto di “oculistica” presso l’Ospedale “Santa Maria degli Angeli”, sito nella cittadina putignanese.

Fino al trasferimento del reparto di oculistica di Putignano al PTA di Gioia del Colle, a causa della riconversione ad ospedale Covid del “Santa Maria degli Angeli, il dott. Colonna ha ricoperto il ruolo di Direttore della U.O. di Oculistica di Putignano.

Dal suo curriculum si evince che il neo Primario è esperto chirurgo oculare avendo eseguito oltre dieci mila interventi chirurgici.
In particolare, é un esperto Chirurgo del segmento anteriore e posteriore dell’occhio. Proprio per questo, ha eseguito numerosi interventi di trapianto di cornea, di glaucoma, di cataratta, di vitrectomie per distacchi di retina, di pucker maculare e per contrastare i fori maculari.
Inoltre, ha una esperienza nei trattamenti per la riduzione dei difetti di vista quali miopie elevate, astigmatismi semplici e composti, ipermetropie ed anisometropie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.