Noci Calcio A Cinque batte Thuriae 3–0, decidono Pace e Giannandrea

NOCI – Sale a quota 10 il bottino di punti del Noci Calcio A Cinque, che sabato 3 novembre fa sua la quinta posizione in classifica del girone B. Terza vittoria stagionale per i biancoverdi del neo allenatore Gianvito Carucci, subentrato a mister Piangivino lo scorso 28 ottobre. Avversari di giornata i ragazzi dell’Asd Thuriae, già affrontati in trasferta in Coppa Puglia, in un match concitato dal risultato finale di 5 – 5. Sabato, invece, al PalaFiore non c’è storia e i padroni di casa si impongono con un netto 3 – 0.

La partita si apre all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre in campo determinate ed affamate. Tuttavia gli ospiti faticano a rendersi pericolosi, mentre i locali costruiscono ottime trame di gioco e ben si difendono. A sbloccare la gara ci pensa così Alessio Pace, con un gol su calcio d’angolo che porta i suoi sull’1 – 0. La reazione del Thuriae non spaventa i giocatori biancoverdi, che restano concentrati e lucidi, bravi a difendere il risultato e a tentare il raddoppio.

Raddoppio che arriva nel secondo tempo: lancio lungo del difensore dalle retrovie, che va a trovare ancora una volta Pace, man of the match, che stoppa, si accentra ed insacca. Ci pensa poco dopo Dario Giannandrea a spedire in rete il gol del 3 – 0 che di fatto metterà un punto alla storia della partita. Gli avversari, infatti, faticano ad arrivare sotto porta o qui comunque vi trovano un vigile Enzo Casulli, pronto a respingere i loro colpi. La tensione aumenta progressivamente, dentro e fuori il rettangolo di gioco, con il Thuriae che deve anche fare i conti con l’espulsione di Malena (ex giocatore biancoverde dei cugini del Futsal Noci). Insomma, per gli ospiti non c’è verso e sul 3 – 0 si torna negli spogliatoi, con Carucci che può festeggiare la sua prima vittoria da mister.

noci-c5-thurie-saluto-giocatori

Leave a Reply

Your email address will not be published.