Minori in rete: cyberbullismo, adescamento online e scomparsa

NOCI – L’Associazione Culturale Professionisti Noci “A.P. Noci” invita la cittadinanza al convegno dal titolo “Minori in rete: cyberbullismo, adescamento online e scomparsa” che si terrà venerdì 25 novembre alle ore 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse.

Purtroppo non passa giorno in cui non si senta parlare di bullismo, cyber bullismo, adescamento on line o maltrattamenti su minori.

Durante il convegno si vogliono approfondire i temi delle leggi a contrasto e delle azioni di prevenzione della violenza per evitare di arrivare ad episodi, che nei casi più gravi portano alla scomparsa di chi ne è vittima, sensibilizzando le famiglie e gli educatori su un problema che colpisce bambini e adolescenti che navigano liberamente in rete, su social network di cui spesso non conoscono le insidie, né i pericoli.

Al convegno, organizzato in collaborazione con l’Associazione Penelope – Associazione Nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse, con Gens Nova – Associazione Culturale Onlus e con il Club Noci Handball, interverranno l’ing. Paolo Conforti Socio di “A.P. Noci”, Antonio Genchi, Presidente Regionale Ass. Penelope Puglia, il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale Ass. Culturale Gens Nova Onlus e Associazione Penelope Italia Onlus, Dott.sa Olga Mauriello, Psicologa clinica e socia di “A.P. Noci”, il Dott. Giuseppe Loparco, Psicologo – Psicoterapeuta e socio di “A.P. Noci”.

minori-in-rete-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.