Lo sport a Noci nella fase 3: come rispondono le palestre

NOCI – Il Covid ha messo a dura prova molti settori produttivi, ma adesso si riparte e lo sport risponde riorganizzando la propria offerta. Abbiamo intervistato Luciano Loparco, di iFitness Palestra.

Buongiorno sig. Loparco, come ha reagito la sua palestra al nuovo mondo post Covid, come vi siete organizzati?

I mesi di lookdown ci hanno obbligato e consentito a ripensare i nostri servizi. Oggi ripartiamo più organizzati che mai, in piena Sicurezza e con tante novità. Siamo diventati la prima struttura “Chiavi in mano” sul territorio Nocese.

Che cosa si intende per Palestra “Chiavi in mano”?
Ovviamente, per far fronte all’emergenza Covid, nel rispetto di tutte le regole predisposte per il settore, abbiamo inserito informazioni sui comportamenti da seguire, introdotto dispositivi per l’igiene delle mani, guanti monouso ed erogatori con soluzioni idroalcoliche per la pulizia delle attrezzature utilizzate durante l’attività. Ma oltre a tutto questo, che è dovuto, abbiamo creato un ambiente confortevole e in piena sicurezza contingentando gli ingressi in maniera elettronica e videosorvegliando l’intera struttura.

Quindi?

In palestra si potrà accedere esclusivamente muniti di scheda elettronica, caricata di ingressi prenotati per fascia oraria e giorni. Quando finirà definitivamente l’emergenza Covid l’entrata sarà libera, ma per ora vige questa organizzazione. Così siamo tranquilli di garantire entrate sostenibili e regolarizzate, con il numero massimo di persone, in base agli oltre 400mq. di area a disposizione. Manteniamo in tal modo, ampiamente, il distanziamento in sicurezza fra i clienti, garantendo l’utilizzo degli spogliatoi e la possibilità in termini di tempo di igienizzare l’area tra fasce oraria.

Sembra che abbiate anche ampliato l’offerta, di cosa si tratta?

Garantiamo Personal trainer con esperienza, militanti in federazioni internazionali, per guidare e seguire gli allenamenti. Le schede di allenamento saranno sia standard che personalizzate. I clienti potranno ricevere consigli alimentari e di integrazione, potranno acquistare da noi le nostre proposte di integrazione ed accessori per tutti gli sport, ciclismo, podismo e sport di combattimento. Ma la vera innovazione è l’aspetto “rosa” della palestra. Avremo nel team una coach, personal trainer con esperienza in campo internazionale militante nella federazione IFBB, atleta nella categoria Bikini\Fitness, nonché vincitrice del primo posto nell ultima competizione della stagione “Cobalt Cup” e noto volto del fitness femminile italiano. Stiamo parlando di Rossella Recchia, che metterà a disposizione la sua esperienza e passione verso questa disciplina sportiva, per aiutare tutte le donne ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo, valorizzarlo e amarlo.

Il tratto “rosa” di iFitness, cosa offrirà nel dettaglio?

Progetto senza titolo (2)• Servizio di coaching con programmazioni a lungo termine per tutte le ragazze che volessero perdere peso, tonificare, piacersi e quindi piacere. E, perché no, per le ragazze più temerarie, prepararsi per una gara di Bikini Fitness.
• Corso “Full Body training” completamente al femminile. Si tratta di lezioni mirate (minimo 2 e massimo 6 persone) della durata di 1h: dei veri e propri allenamenti metabolici, con combinazione di attività di tonificazione ed esercizi aerobici, con lo scopo di bruciare calorie e aumentare/mantenere il tono muscolare.
• Lezioni One to One: importantissime per chi si approccia per la prima volta alla sala pesi al fine di imparare la tecnica, l’esecuzione degli esercizi e per la correzione della postura. Il Personal Trainer è anche molto richiesto dai più pigri, che hanno bisogno di più motivazione per svolgere attività fisica… utile al corpo e alla mente. Una delle implicazioni del Covid sono gli assembramenti, come pensate di diluire il servizio ed il flusso di persone?
Proprio per questo abbiamo deciso che la palestra iFitness sarà aperta 7 giorni su 7, con orario continuato dalle 7.30 alle 22.30, feste incluse. Anche lo sport ha bisogno di ripartire, noi ci siamo fatti trovare pronti e vogliamo essere migliori di prima, dando ai nostri clienti la possibilità di essere autonomi e senza vincoli di tempo.

Grazie e in bocca al lupo per la ripartenza, ricca di novità ed impegno.

Per chi volesse informazioni su di voi cosa deve fare?
Per qualsiasi informazione potete chiamare me al 329.81.93.668 (Luciano Loparco).
Per informazioni corso e personal trainer chiamare al 329.15.24.299 Rossella Recchia.
E seguirci sulle nostre pagine social. Grazie e buona ripresa a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.