Lo spettacolo natalizio de “Il talento nasce al Sud”: musica, cabaret e risate

NOCI – Lo scorso weekend, nelle serate del 14 e 15 dicembre, è andato in scena “Ci pensiamo noi al Natale”, lo show natalizio targato “Il talento nasce al Sud”. È la consueta cornice del Teatro Gabrieli ad ospitare questo nuovo spettacolo, capace di mescolare numerosi linguaggi artistici: canto, danza, gag, barzellette, poesie, il tutto shakerato con un ritmo comico, servito con allegria dai due presentatori: Elio Angelini e Vito Laforgia. Con spirito e simpatia, i due si propongono infatti di risolvere i problemi quotidiani della gente, offrendo soluzioni esilaranti, funzionali a suggerire l’idea che, in fondo, a tutto c’è rimedio e non bisogna mai disperarsi, soprattutto quando il Natale avanza.

A fare da colonna sonora dello spettacolo sono i talentuosi Sambuca Shot, con la voce inconfondibile di Graziana Intini. Numerosi sono, appunto, i momenti riservati alla musica, con una particolare attenzione ai classici natalizi, ma non solo. Ed è sulle note più disparate che si esibiscono i ballerini della Shall we Dance & New Star Dance, conquistando gli intensi applausi del pubblico. Naturalmente, poi, non poteva mancare una grande tombolata, gestita dal comico Franco Ricchiuto, capace di coinvolgere tutti i partecipanti, con numerosi premi in palio per i più fortunati.

A far ridere ci pensa Santino Talento, che tuttavia questa volta, oltre a deliziare con le sue divertenti barzellette, trascina tutti sulle note di ritmi natalizi, riproposti suonando abilmente una tromba ed una trombetta. E poi ancora il quiz simpatico e bizzarro proposto dal gruppo teatrale  C.A.R.L.I.P. – Associazione Ambrogio Caramia e le freddure di Domenico Pizzarelli. Infine, l’immancabile ospite Gianluca Ciardo. Figlio del rinomato cabarettista Gianni Ciardo, durante le due serate il giovane comico conversanese si presenta anche nelle sue vesti meno note di videomaker, mostrando alcuni dei suoi brevi spassosi video.

Insomma, “Il Talento nasce al Sud” si riconferma come un’associazione unica nel suo genere sul territorio, pronta ad offrire uno spazio di espressione a tutti gli artisti della zona, dai più promettenti ai più stravaganti, pronti a giocare con il pubblico e a farlo divertire, rompendo le logiche di serietà e i labirinti delle problematiche della quotidianità.

al-natale-interna

Leave a Reply

Your email address will not be published.