In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Anche questa settimana puntualmente vi abbiamo “confezionato” la vostra rubrica preferita IN&OUT. Il meglio e il peggio di quanto accaduto posti alla vostra attenzione.

dito-in

IN – Finalmente dopo tante voci il sindaco Nisi ha scelto il sostituto di Vittorio Lippolis, si tratta di Natale Conforti. A sorpresa il primo cittadino gli asssegna le deleghe a Bilancio, Attività Produttive ed Eventi. La scelta di puntare su un outsider ha colto di sorpresa l’intera comunità nocese, e forse anche lo stesso prescelto. Carneade, chi era costui? In tanti si sono posti questo interrogativo, non essendo il neo-assessore persona politicamente nota. All’inizio qualcuno avrà pensato che si trattasse di una boutade del sindaco-buontempone pensando che avesse insignito del ruolo di assessore il suo “nemico giurato” ma più illustre politicamente Paolo Conforti. Certo ci stava pure. Poiché per dirla tutta quell’assessorato regala brividi e nottate insonni. Nella vita bisogna aver coraggio e il neo assessore accettando l’incarico dimostra di averne e tanto. In questa accettazione ci sembra altresi che coraggio e masochismo si intersechino in modo perfetto. Le prime parole di Conforti sono state queste: “sono onorato dell’incarico ricevuto. Il mio impegno è quello di mettere a servizio della città la mia esperienza (non sappiamo quale?) e la passione che mi hanno contraddistinto nelle mie attività. Grazie al sindaco e all’intera amministrazione per la fiducia accordatami e che cercherò di ricambiare meglio”. Caro assessore Natale Conforti, noi abbiamo deciso (per ora) di premiare il suo insano-coraggio nell’avere accettato “l’ingrato- assessorato” e quindi la innalziamo sul podio della nostra rubrica. Caro assessore lei parte col piede giusto regalandoci appena nominato, il podio. Non è cosa da poco. Le rammentiamo che il suo predecessore ha fatto incetta di Out. In bocca al lupo e … coraggio! p.s. il destino in un nome NATALE…era tutto già scritto.

 

dito-out

OUT – La seconda edizione di “Dimore Storiche” è stata deludente. Questo è il nostro inappellabile verdetto. Ogni promessa va pur si rispettata. Avevamo regalato “speranzosi e fiduciosi” il podio la scorsa settimana, poiché eravamo fortemente convinti che fare peggio della scorsa edizione era pressoché impresa titanica. Ma ahimè purtroppo dobbiamo segnalare che la due giorni dedicata alla riscoperta del nostro patrimonio non ha visto del tutto rispettati gli iniziali auspici. Tante le defaillance di cui si è resa protagonista la macchina organizzativa, ne hanno scritto tutti i media locali. Turisti in calo e i pochi partecipanti vittima di incomprensioni su luoghi e modalità di visita, basti pensare alla non-visita delle stanze del “mitico” Palazzo Lenti. Visite programmate e poi saltate. Noi poniamo una domandina facile facile, i tanti forfait capitati sono da addebitare a chi? È gradita quantomeno una pubblica denuncia o perlomeno che qualcuno ci metta la FACCIA e chieda scusa ai nocesi e ai turisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.