In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Anche questa settimana, puntualmente per il vostro piacere, eccovi servita la rubrica più irriverente del nuovo millennio. I fatti della settimana rivisitati e commentati con ironia come solo noi sappiamo fare. Il sorriso allunga la vita, è meglio non prendersi troppo sul serio. Questa settimana pollice su per la bella serata del trio Zanini-Verna-Galizia dal titolo “Canzoni e Parole”.  Pollice verso invece per il fenomeno randagismo tornato tristemente di moda.

dito-in

IN – Nell’incantevole e suggestivo scenario quale è Largo Torre grande successo di pubblico ha ottenuto la serata “Canzoni e Parole”. Leopardi-Battisti connubio perfetto. Esperimento alla fine riuscitissimo è stato quello di far rivivere l’aulica prosa di Giacomo Leopardi abbinandola alla “poesia” in musica del grande cantautore contemporaneo Lucio Battisti.  Il conflittuale rapporto con le donne del poeta recanatese, le sue travagliate pene d’amore rivisitate attraverso i suoi versi.

“Ah Silvia rimembri ancor…”. Cari lettori ma secondo voi il buon Giacomo è riuscito nell’intento di “conquistare” il cuore, nonché le grazie della bella Silvia?  A noi piace pensare di sì.

Le canzoni di Battisti hanno “riecheggiato” e “riempito” il teatro naturale quale è la gnostra di Largo Torre, grazie alla chitarra e alla voce di Pietro Verna, accompagnato dal suono “zingareggiante” della fisarmonica di un eccelso Francesco Galizia. Grande successo alla fine è stato tributato al “Trio” dal folto pubblico presente, che alla fine dell’esibizione ha tributato loro una meritata standing ovation.

 

dito-out

OUT – AAA accalappia cani cercasi. Ebbene si, da qualche tempo branchi di cani “sciolti” scorrazzano in lungo e in largo per le vie urbane ed extraurbane del nostro paese. Un fenomeno questo che sta allarmando l’intera cittadinanza che oggi, chiede giustamente risposte politiche al problema.

A chi di voi cari lettori non è capitato in queste afose serate estive di fare incontri ravvicinati non proprio piacevoli con branchi affamati? A quanti di voi, pur amanti sfegatati dei simpatici amici a quattro zampe non è venuta la tremarella?

Cari amici che vi dichiarate apertamente per la salvaguardia della specie canina e contrari (giustamente) ai canili-lager come si risolve codesta situazione? Noi auspichiamo che al più presto l’amministrazione intervenga in modo deciso e risolutivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.