Grotte Volley Noci: in campo tra una settimana

NOCI|CASTELLANA GROTTE – Una settimana ancora e finalmente la Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci scenderà in campo per la prima giornata di campionato. Dopo quasi un anno (le ultime gare ufficiali risalgono a marzo 2020) il mondo della pallavolo maschile e femminile di serie B1 farà il suo esordio in questa anomala stagione sportiva 2020/2021. Taglio del nastro per la GVN domenica 24 gennaio, alle ore 17:30, presso il Palazzetto dello Sport di Noci dove incontrerà la Givova Fiammatorrese. In questi ultimi giorni le ragazze di mister Massimiliano Ciliberti hanno intensificato gli allenamenti. Nel gruppo emerge la voglia di ritornare a disputare gare ufficiali. Insieme al direttore generale Francesco Leone abbiamo fatto il punto della situazione.

Come procede il lavoro e che clima c’è nella squadra a una settimana dall’inizio del campionato?

“Lo staff tecnico guidato da mister Ciliberti e la squadra stanno lavorando molto bene, con professionalità e impegno. Non è stato sicuramente facile riprendere la preparazione dopo lo stop ma tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte e la nostra società è felice di poter lavorare con questo ottimo team. Finalmente dovremmo esserci per l’avvio del campionato, con la Fiammatorrese non sarà un esordio facile ma dobbiamo essere fiduciosi e positivi di poter ottenere tutti insieme i primi tre punti”

Temete ulteriori stop da parte del Governo e della Fipav?

“Il timore c’è. Sarebbe una catastrofe economica, visto anche il grande sforzo delle società per seguire le norme anti-Covid, e sportiva. Speriamo di non dover tornare indietro e di poter affrontare l’intera stagione”

Pochi giorni ancora e sarà finalmente il campo a far rivivere agli sportivi le emozioni del volley.

Leave a Reply

Your email address will not be published.