Giorgia Meloni, la “capa-lista” in Puglia per Fratelli d’Italia

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato ha comunicato ufficialmente la composizione delle liste di Fratelli d’Italia. Con questa comunicazione ufficiale si chiude anche la partita dei candidati di centrodestra nei collegio uninominali.
Salvo sorprese sarà l’attuale Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso a sfidare il Sindaco Domenico Nisi nel nostro collegio uninominale per la Camera dei Deputati.

Per quanto riguarda la Camera dei deputati, nel nostro listino proporzionale Altamura-Taranto, ove Noci è compresa, il capolista è Marcello Gemmato, seguita da Lucrezia Mantovani, Luigi Maiorano e Federica De Benedetto.
Nel listino proporzionale di Foggia il capolista è Giandonato La Salandra, seguito da Chiara Colosimo, dal deputato Davide Galantino e da Federica De Benedetto.
Nel proporzionale barese, invece, la capolista è la leader del partito, Giorgia Meloni, al secondo posto c’è il deputato Marcello Gemmato, al terzo la Presidente di Azione Universitaria Laura De Marzo, al quarto posto c’è il Dirigente Generale di Ferrovie Appulo Lucane Matteo Colamussi.
Nel collegio proporzionale di Brindisi-Lecce il capolista è l’ex Presidente della Regione Puglia, nonché europarlamentare, Raffaele Fitto, seguito dalla deputata Lucrezia Mantovani, il consigliere regionale Antonio Gabellone e Chiara Saracino, attuale consigliera comunale di Erchie. Nel caso in cui Gabellone fosse eletto alla Camera, in consiglio regionale subentrerà Saverio Congedo.

Per quanto riguarda il Senato della Repubblica, il capolista è Giovan Battista Fazzolari, seguito da Isabella Rauti, Ignazio Zullo e Stella Mele, consigliere comunale di Barletta.
Ignazio Zullo, considerato dalla stampa Mister Preferenza, è attualmente consigliere regionale e se dovesse arrivare in Parlamento, gli subentrerà Michele Picaro.

Se la partita dei collegi proporzionali per Forza Italia e Fratelli d’Italia è chiusa, si attende questa della Lega e della quarta gamba del centrodestra, Noi Moderati.

È definita anche la partita dei candidati di centrodestra all’uninominale che sono i seguenti:
1) alla Camera: a Foggia l’intellettuale Eugenia Maria Roccella (FdI), ad Andria la rinomata commercialista Mariangela Matera (Fdi), a Cerignola Giandiego Gatta (Forza Italia), a Molfetta Rita Dalla Chiesa (Forza Italia), a Bari Davide Bellomo (Lega), ad Altamura Roberto Sasso (Lega), a Brindisi Mauro D’Attis (Forza Italia), a Taranto Dario Iaia (Fdi), a Lecce Saverio Congedo (Fdi), a Galatina Alessandro Colucci (Noi Moderati).

2) al Senato: a Foggia Anna Maria Fallucchi (Fdi), a Bari Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), nella Bat Filippo Melchiorre (Fdi), a Taranto-Brindisi Vito Maria Nocco (Fdi), a Lecce Roberto Marti (Lega).

(Foto di copertina da ilRiformista https://www.ilriformista.it/chi-e-giorgia-meloni-madre-cristiana-e-ora-anche-fine-pedagogista-314133/amp/ )

Leave a Reply

Your email address will not be published.