Furti notturni, colpite tabaccherie e stazioni di servizio

NOCI – Serie di furti di una banda di ladri che questa notte ha messo a segno diversi colpi in alcune città del sud-est barese. Obiettivi privilegiati rivendite di tabacchi e stazioni di servizio. La banda si è mossa velocissima nell’arco di circa due ore compiendo razzie a Noci, Putignano e Castellana Grotte.

In modo particolare a Noci la banda ha messo a segno due colpi alla tabaccheria di via Togliatti e alla stazione di servizio sita sulla via per Gioia del Colle. Nel primo caso muniti probabilmente di flessibili a batteria i ladri hanno tranciato le cerniere della grata di ferro posta all’ingresso dell’attività per poi intrufolarsi e tentare di portare via quanto più possibile. La banda è riuscita a prelevare la macchinetta cambia soldi e stava tentando di arraffare i pacchetti di sigarette posti sull’espositore riponendoli in un mastello dei rifiuti quando l’arrivo di una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte pare abbia scombinato i piani. I ladri sono scappati lasciando l’attività a soqquadro. Non paghi di quanto fatto si sarebbero diretti alla stazione di servizio posta a ridosso del rondò sulla via per Gioia del Colle e qui avrebbero arraffato generi alimentari e liquori.

Di qui si sarebbero poi diretti a Putignano dove dalla stazione di servizio IP posta sulla via per Alberobello avrebbero rubato soldi e sigarette. Stesso copione nella città delle grotte.

Sono immediatamente scattate le ricerche da parte dei Carabinieri per tentare di risalire agli autori del raid notturno. Le ricerche hanno portato questa mattina al rinvenimento della macchinetta asportata alla tabaccheria di Noci sulla via per Putignano nei pressi di San Michele in Monte Laureto ovviamente aperta e priva del denaro ivi contenuto in fase di quantificazione. L’ipotesi investigatoria è che a commettere i furti sia stata una stessa banda, molto probabilmente quella già identificata della BMW nera già nel mirino delle forze di polizia che imperversa nel territorio della bassa murgia da almeno cinque mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.