FAI qualcosa di bello per Noci, presenta la tua idea

NOCI – Sabato 20 maggio alle ore 17.30 presso Caffè Rinaldi, l’associazione culturale YOUNG invita la cittadinanza nocese a presentare le proprie idee e progetti di intervento, a tutela del centro storico cittadino, al fine di preservarne il decoro e tramandarne immutata la bellezza architettonicopaesaggistica.

All’indomani dell’inserimento del borgo antico nocese nella classifica de “I Luoghi del Cuore” del FAI (Fondo Ambiente Italiano), si è data possibilità a tutte le realtà sostenute da un numero minimo di 1500 voti di accedere ad un finanziamento utile ad intervenire direttamente sul borgo. Il team YOUNG che di voti ne ha raccolti ben 1974, ottenendo per il borgo nocese il 1° piazzamento nella sezione dei “borghi pugliesi” e il 5° in quella nazionale, si presta a raccogliere proposte di intervento e lo fa interpellando direttamente la comunità, essendo il centro storico “un bene comune”.

Durante l’incontro, verranno lette le linee guida per la selezione degli interventi 2017 e verrà presa visione del modulo di richiesta dell’intervento. L’invito è stato esteso anche alle autorità istituzionali.

young-incontro-fai-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.