Data di oggi: 19/04/2024

 
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Centrato l’obiettivo salvezza

19 Aprile @ 20:55

NOCI – Il 6 Marzo sarà il giorno della 19esima “Spaccanoci”, gara podistica organizzata dalla Montedoro Noci, evento sportivo ormai tra i più importanti a livello regionale. In questi giorni di avvicinamento alla gara, che coinciderà con la prima tappa del campionato Corripuglia 2016, la squadra nocese sta mettendo a punto gli ultimi preparativi all’evento che si annuncia, come sempre, ricco anche di tante iniziative collaterali.

Sabato 5 Marzo, giorno che anticipa la gara, presso il Chiostro di San Domenico si svolgerà il convegno dal titolo “Disabilità: Sport ed alimentazione per una migliore qualità della vita”. L’iniziativa, dopo i saluti del Sindaco di Noci Domenico Nisi e del Presidente della Montedoro Noci Stefano Bianco, vedrà gli interventi del Dott. Giorgio Mercuri (Presidente Nazionale FEDAGRI Confooperative), del Prof. Ercole De Masi (Gastroenterologo, docente nutrizione clinica A.I.N.U.C Roma), del Dott. Elio Sannicandro (Presidente Coni Puglia), del Dott. Antonio Diella (Past President Unitalsi), dell’ On. Nicola Caputo (Europarlamentare), del Dott. Ruggiero Mennea (Consigliere Regionale) e Alberto Giliberto (Presidente Fidal Puglia). Le conclusioni del convegno saranno fatte dal Prof. Francesco Schittulli (Presidente nazionale LILT) mentre a moderare ci sarà Mauro Pulpito. Inoltre, è prevista la partecipazione straordinaria di Fabio & Mingo oltre a quella di un noto comico pugliese.

Spaccanoci-2016-Convegno

Domenica 6 Marzo, giorno della gara, il ritrovo per gli atleti è fissato per le ore 8 mentre la partenza è prevista alle 9,30. La gara si svolgerà su un percorso di 10 km circa. Come ogni anno, ci sarà la preziosa partecipazione degli atleti UNITALSI che gareggeranno su un percorso di 1 km. Anche l’edizione 2016 sarà colorata dalla partecipazione dei bambini dai 9 agli 11 anni. Come ogni anno, tutti i membri della Montedoro stanno offrendo il loro contributo, guidati dal Presidente Stefano Bianco a cui va il merito di aver portato sempre più in alto la città di Noci in questa pratica sportiva, non solo a livello regionale ma anche su quello nazionale. Gli ingredienti per un’ottima “Spaccanoci” ci sono tutti. A dare una ulteriore ventata di entusiasmo a questa giornata di sport ci penseranno il calore dei nocesi e quello dei tantissimi atleti che non vorranno mancare al primo appuntamento del Corripuglia 2016.

Spaccanoci-2016-locandina

Dettagli

Data:
6 Marzo 2016
Ora:
9:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Piazza Garibaldi
Noci, Italia + Google Maps