Deco Domus Noci: la presentazione ufficiale alla vigilia dell’esordio in B2

NOCI “it’s the final countdown” per la società di volley nocese: domenica 14 si torna in campo, per la prima partita della nuova stagione in serie B2. Insomma, l’attesa è davvero finita e il gruppo biancoverde è pieno di entusiasmo per questo inizio. Alle spalle una stagione in serie C da incorniciare con 26 vittorie e 0 sconfitte e una Coppa Puglia portata a casa; davanti un percorso nuovo e tanta voglia di far bene.

Alla vigilia della prima di campionato, domenica 7 ottobre, presso il Chiostro delle Clarisse, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra e del suo staff tecnico. Paolo Liuzzi guida la serata, con curiosità e domande ai protagonisti della nuova stagione. Innanzitutto al presidente Giuseppe Mastropasqua ed al vicepresidente Vincenzo Mastropasqua che si dicono fiduciosi e soprattutto soddisfatti del lavoro fatto in vista di questo importante esordio. Uno plauso particolare va a tutti gli sponsor, ringraziati per il loro fondamentale sostegno ed omaggiati con una maglia personalizzata. A proposito di maglie: è l’ex capitano Ester Genovesi (che ha dovuto lasciare il volley per questioni personali) a svelare al pubblico la nuova divisa, rigorosamente bianca e verde.

deco-domus-squadra-maglietta

Dunque la serata procede con la consegna di rito delle casacche a tutte le ragazze, attrici principali del campionato alle porte. Si tratta di Marta Romano, Valeria Flace, Valeria Lippolis, Francesca Diviggiano, Roberta Pindinello, Roberta Bottiglione,  Margherita Losavio, Roberta Ripanto. Accanto a loro alcune “veterane”, importanti conferme: Angelica Tritto, Alessandra Laneve, Carmela Di Tommaso ed il capitano Simona Corallo. Quest’ultima ha salutato pubblico e tifosi con la speranza di poter regalare anche quest’anno belle emozioni e soddisfazioni. Ed è la stessa speranza che porta con sé mister Marcello Perrone, pronto a guidare il gruppo con determinazione: «nonostante un po’ di sfortunati infortuni, siamo prontissimi». Dello stesso parere è il team manager Orazio Colonna, che sottolinea il peso di questa nuova avventura, «è un po’ come passare dalle scuole dell’obbligo alle superiori», ma non ha dubbi in merito al potenziale della squadra.

A tutta la squadra fanno i loro migliori auguri il sindaco Domenico Nisi, il vicesindaco Rocco Mansueto e il referente sportivo Giuseppe Recchia, che vengono omaggiati con un pallone con tutte le firme delle giocatrici. Un grande in bocca al lupo viene poi da Aldo Ferrante,  l’ultimo presidente ad aver portato una squadra di volley nocese in serie B. Era il maggio del 1999, con la Deliziosa Noci che conquistava questa straordinaria e meritata promozione. Infine, uno spazio della serata è riservato anche alla presentazione del settore giovanile, con le promesse future guidate dal responsabile Ambrogio Campanella e dal mister Giuseppe Gabriele.

Voce dunque al campo: si parte domenica in casa, contro il Corridonia, la prima delle 13 avversarie del girone H che la Deco Domus Noci dovrà affrontare, tra Puglia, Abruzzo e Marche. L’impresa è ardua, ma la determinazione non manca. Del resto le pallavoliste biancoverdi non saranno sole: ad accompagnarle ci sarà Nux, la nuova mascotte, un leoncino che racchiude in sé la grinta e la forza biancoverde.

Leave a Reply

Your email address will not be published.