Deco Domus Noci da 10 e lode: battuto il Copertino

NOCI – Sabato 10 febbraio, al PalaFiore, la Deco Domus Noci gioca una partita perfetta e supera con un netto 3 – 0 la seconda della classe, Magik Copertino. Nella quindicesima giornata di campionato, infatti, al cospetto di un caloroso pubblico amico, le atlete di mister Perrone dominano il big match dall’inizio alla fine, calando solo nel terzo set ma evitando la rimonta leccese.

Le biancoverdi partono subito bene, con il Copertino che insegue ma resta dietro. Sulle prime la gara sembra equilibrata, ma il Noci vuole fare la lepre e conduce con grande determinazione e sapienza tattica. Le ragazze di capitan Genovesi incrementano progressivamente il loro vantaggio, contenendo la flebile risposta ospite e, impeccabili, chiudono il primo set su un perentorio 25 – 14.

deco-domus-copertino-gruppi-ragazze

Nel secondo atto della gara il canovaccio non cambia, con un nuovo monologo nocese. Le avversarie, più arrembanti, provano a gestire meglio, approfittando di qualche errore delle padrone di casa. La sfida è molto bella, con grandi gesti tecnici da entrambe le parti, ma non c’è storia: il Noci resta concentrato e con una sontuosa prestazione corale si aggiudica il secondo set, per 25 – 15.

Il terzo set è più teso, con le locali che non riescono a trovare l’allungo vincente sulle ospiti che restano alle calcagna e che timbrano il pari sul 13 – 13. Le pallavoliste del Copertino ci credono e lottano, cercando di sfruttare il momento di confusione tra le fila locali. Il finale è palpitante, mentre il tabellone segna 20 – 19. Le biancoverdi, però, con lucidità e bravura non si lasciano raggiungere e sul 25 – 21 il PalaFiore esplode per una nuova incredibile impresa.

Una nuova vittoria portata a casa, la quindicesima, questa volta contro un grande avversario e con in palio più di tre punti. Una gara di alto livello tecnico-tattico, con pochissime sbavature, ma dove a fare la differenza è stata la grinta e l’adrenalina. Le ragazze di Perrone salgono così, indisturbate, a 45 punti, mantenendosi in testa alla classifica del girone B della serie C, a punteggio pieno, con il Copertino che resta a 39.

deco-domus-copertino-squadra-noci

Leave a Reply

Your email address will not be published.