Cross Country, il Circolo Monaci in Nazionale

NOCI – Il Murgese Benito con il cavaliere Francesco Angiulli del Circolo Ippico Monaci di Noci rappresenteranno la Puglia in Nazionale. Nella finale del campionato regionale di Cross Country tenutosi domenica presso la scuola di cavalleria di Lecce, il binomio si è posizionato al terzo posto all’interno della classifica generale regionale accedendo così alla fase nazionale.

Il duo, inserito nella categoria Avviamento B, ha saputo ben gestire la gara leccese superando un percorso difficoltoso e saltato ostacoli mai visti prima. Un traguardo importante quanto inaspettato per il binomio nocese che proietta già il suo pensiero alla tappa nazionale di Roma in programma per fine settembre. «Quello che abbiamo costruito in un solo anno – dichiara Francesco Angiulli, che è anche il presidente del circolo ippico – è la conferma dell’ottimo lavoro svolto all’interno della squadra e della valenza nella preparazione tecnica messa in atto dalla mia istruttrice Isabella Bratta. Ora siamo pronti ad unirci alla squadra puglia per fare bene alla tappa nazionale che si terrà a Roma a fine settembre. Un grazie va a tutti quelli che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me e nella squadra Monaci».

ippica-monaci-gruppo-lecce

È rinviata a luglio invece la tappa nocese del trofeo delle Murge, giunto già alla metà del ciclo. Programmato per domenica scorsa, 19 giugno, l’appuntamento è stato spostato per sovrapposizione di gare con il circuito regionale. I referenti del circolo assicurano: «la tappa del circolo Monaci si farà».

Leave a Reply

Your email address will not be published.