“Comici di famiglia”, cabaret e solidarietà

NOCI – Si chiama “Comici di Famiglia” il nuovo spettacolo che la compagnia de “Il talento nasce al sud” porterà in scena il 29 ottobre prossimo al teatro Gabrieli di Noci. Allo spettacolo di musica e cabaret autoprodotto dalla medesima compagnia, tanti volti nuovi ma anche tante conferme.

A dialogare col pubblico e a riflettere sulle dinamiche familiari, le convivenze, i rapporti genitoriali e dei bambini di ieri e di oggi Santino Talento e Domenico Pizzarelli. La conduzione affidata alla voce inconfondibile di Stefano Impedovo. La parte musicale invece sarà curata da Vito Laforgia con la partecipazione della scuola di danza Pasito Bailante e un coro di voci bianche. Ospite della serata il comico putignanese Elio Angelini (ex Fratelli Lotumolo).

I comici e i teatranti de “Il talento nasce al sud” hanno voluto, di concerto con l’associazione culturale Akira, abbinare a questo momento di divertimento la solidarietà verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Infatti è attiva la vendita di biglietti della lotteria di beneficenza “Insieme per Illica” (che comunque non comporta l’acquisto del biglietto per lo spettacolo), per destinare fondi ad un’associazione locale che promuove momenti di aggregazione all’interno del borgo più colpito dal terremoto ed oggi quasi del tutto disabitato. L’obiettivo è ripopolare la frazione di Accumuli ricostruendo una frazione che ad oggi assomiglia più ad un paese fantasma.

comici-famiglia-loc-lotteria

Leave a Reply

Your email address will not be published.