“Canto le mie regine”, sold out l’evento benefico dell’associazione Il Tassello mancante

PUTIGNANO – Tutto esaurito domenica scorsa alla chiesa di San Pietro Apostolo di Putignano per l’evento benefico “Canto le mie regine” in cui si sono esibiti Giancarlo Giannini e Silvia Mezzanotte. Il sold out dei posti a sedere ha costretto l’organizzazione a predisporre un maxi schermo esterno alla chiesa per dare la possibilità a quanti non potessero entrare di assistere comunque all’evento.

Il leitmotiv della serata è stata la sensibilità femminile per l’amore e la pace, scandagliata nei brani delle più grandi interpreti femminili dell’universo canoro mondiale attraverso la voce di Silvia Mezzanotte, già vocalist dei Matia Bazar. Non poteva mancare l’omaggio alla Madre di Gesù a pochi giorni dal santo Natale, con l’esecuzione dell’Ave Maria.

L’attore Giancarlo Giannini invece ha incantato la platea recitando poesie della letteratura sacra. Il pubblico presente in chiesa aveva già contribuito concretamente con un versamento di solidarietà che le sezioni cittadine della Caritas assegneranno a famiglie bisognose già individuate. I due artisti hanno trascorso il weekend a Noci alloggiando e pranzando in alcuni locali della città dei tra campanili ospiti dell’imprenditore Piergraziano Ritella.

L’associazione “Il tassello mancante” è già attiva da diversi anni sul territorio del sud est barese con l’organizzazione di grandi eventi a finalità benefica, fra i quali, giusto per citarne alcuni, l’aperitivo di solidarietà lo scorso agosto a favore della Lega del Filo d’Oro in occasione del concerto di Renzo Arbore a Noci, e l’evento “Khantaros art of wine festival” a Putignano con ospiti Manila Nazzaro e Natalie Caldonazzo a luglio 2017.

da-inserire-regina

Leave a Reply

Your email address will not be published.