13 nuovi volontari CRI

NOCI – Cresce la famiglia della Croce Rossa Italia. Sono infatti 13 i nuovi volontari che hanno superato l’esame e che ora andranno ad arricchire la rosa dei volontari CRI di Noci e dintorni.

Tante le iscrizioni pervenute alla sede di Noci per frequentare il corso sviluppato in 10 incontri tenutisi nel mese di settembre presso la sede di via Togliatti. Durante questo periodo gli istruttori di Croce Rossa hanno trattato diversi argomenti quali la Storia della C.R.I., il Diritto Internazionale Umanitario e i 7 Principi Fondamentali della Croce Rossa, le Strategie di Intervento sul territorio e le attività svolte, il Primo soccorso e le manovre di rianimazione, che sono le basi fondamentali per ogni volontario.

Un gruppo eterogeneo è quello che si è creato con corsisti di Noci, ma provenienti anche da Putignano, Castellana Grotte, Mottola e Mola di Bari. Gli esami si sono tenuti domenica scorsa ed hanno consistito in una prova scritta e una prova pratica sulle manovre di primo soccorso che i 13 hanno superato ricevendo in cambio l’attestato con qualifica di volontario CRI. «Ci siamo messi subito al lavoro e presto partiranno i nuovi progetti formativi ed educativi della Croce Rossa Italiana», commenta un soddisfatto Mino Laera, referente CRI a Noci.

Per chi volesse ricevere informazioni utili su come diventare volontario o ha richieste sui corsi e attività può contattare la Croce Rossa Italiana sezione Noci, attraverso l’indirizzo mail noci@cribari.org o recarsi presso la sede in Via Togliatti, 45 tutti i giovedì dalle 19 alle 20.

Leave a Reply

Your email address will not be published.