Data di oggi: 03/03/2021

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

SPAAACE: un incontro per parlare di Albania

8 luglio 2017 @ 19:00

spaaace-incontro-cera-albania

NOCI – Sabato 8 luglio 2017, alle ore 19.00, presso SPAAACE, si terrà una conversazione con Michele Cera, autore della mostra “Dust”, in corso fino al 23 luglio.

Saranno presenti Roberto Lacarbonara, storico dell’arte, Rosalba Branà, direttrice della Fondazione Museo Pino Pascali, Gianni Palattella, artista, designer e animatore culturale di SPAAACE.

L’incontro rappresenta un’occasione per discutere attorno alle ricerche ed ai linguaggi dell’arte contemporanea nelle aree dell’Adriatico e, in particolare, in Albania, luogo centrale nello studio fotografico di Michele Cera e territorio attraversato da grandi stravolgimenti sociali e culturali. Dalla Biennale del Mediterraneo ai nuovi musei di Tirana e Scutari, dall’affermazione internazionale degli artisti albanesi al forte recupero della tradizione e della storia balcanica, l’Albania sembra aver acquisito un ruolo fondamentale nello scenario culturale mediterraneo oltre ad essere un partner decisivo per lo sviluppo delle regioni attigue, soprattutto la Puglia.
L’artista e i relatori racconteranno le principali esperienze di indagine legate a queste aree, illustrando gli aspetti più singolari dell’identità e della cultura di un popolo così vicino e spesso così estraneo, un passo al di là dell’orizzonte adriatico.

Dettagli

Data:
8 luglio 2017
Ora:
19:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

SPAAACE
via Aldo Moro,22
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK