Data di oggi: 07/04/2020

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“Mi rifaccio il Trullo”, De Santis e Cacciatore al cineteatro di Alberobello

11 marzo 2016 @ 21:30

trullo-uccio-front

NOCI – Uccio De Santis e Lorena Cacciatore saluteranno il pubblico del Cineteatro dei Trulli di Alberobello prima della proiezione del film “Mi rifaccio il trullo”, ultima fatica del comico pugliese. La storia prende piede da una drammatica verità, il furto dei trulli, struttura caratteristica patrimonio Unesco della murgia barese.

Michele Modugno (Uccio De Santis), un muratore pugliese con l’hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista milanese (Lorena Cacciatore), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, all’inizio si scontrano e litigano su tutto. Ma poi, lentamente, scoprono di essere attratti l’uno dell’altro e tra loro inizia una bella, quanto improbabile storia d’amore.

Nel cast figurano anche Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Beppe Convertini. Il film è prodotto e distribuito da Adriatica Film srl per la regia di Vito Cea.

trullo-uccio-locandina

Dettagli

Data:
11 marzo 2016
Ora:
21:30
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Cineteatro dei Trulli
via Giuseppe Ungaretti, 26
Alberobello, 70011 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK