Data di oggi: 20/03/2019

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

Incontro Zonale dei Ragazzi con il Vescovo Giuseppe

29 marzo @ 18:00 - 21:30

Manifestino-Inc-copertina

NOCI – “Dipende… da te” è lo slogan del prossimo incontro dei ragazzi della Zona Pastorale di Noci con il nostro Vescovo Giuseppe. Il 29 marzo p.v., dalle ore 18:00 alle ore 21:30, ci ritroveremo con loro presso “Casa Gabrieli”.

L’incontro ha come tema la realtà complessa e preoccupante delle dipendenze ed è parte di un progetto diocesano scelto dalla nostra Zona Pastorale “Ci interpellano le dipendenze”, che ha già visto gli Operatori Pastorali della Carità vivere due serate di formazione sulla relazione tra il loro servizio e tutto ciò che ruota attorno alle dipendenze. Riprenderemo presto il cammino formativo e l’impegno di animazione.

Intanto, a cura della Consulta Zonale di Pastorale Giovanile, i capi dell’AGESCI e gli educatori di Azione Cattolica stanno lavorando con i gruppi giovanissimi sul tema, con un duplice obiettivo. Il primo: fermarsi a leggere la situazione e a riflettervi insieme. Il secondo: preparare tre laboratori su alcune dipendenze, che gli stessi giovanissimi proporranno ai ragazzi il prossimo 29 marzo, quando, dopo una forte testimonianza, il nostro Vescovo Giuseppe offrirà un tempo di ascolto e parole di incoraggiamento per tutti.

Il progetto “Ci interpellano le dipendenze” prevede anche, per Domenica 31 marzo p.v., un’attenzione particolare nelle nostre liturgie domenicali. Nella stessa Domenica sarà pubblicato un messaggio per la Città.

Sono stati pensati, per il prossimo anno pastorale, una serie di incontri per i genitori. Anche la solennità del Santo Patrono – il 16 agosto prossimo, in Piazza Garibaldi, – sarà occasione per rimanere sul tema. Avremo un’importante testimonianza.

Manifestino-Inc-locandina

Dettagli

Data:
29 marzo
Ora:
18:00 - 21:30
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

Casa Gabrieli
Noci, + Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK