Data di oggi: 22/09/2017

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“Giù le mani dal nostro ospedale!”, corteo cittadino a Putignano

18 luglio @ 19:30

ospedale-putignano-corteo-putignano

PUTIGNANO – Il Gruppo Spontaneo “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO OSPEDALE” il 18 Luglio ore 19.30 Organizza UN CORTEO CITTADINO con partenza da Piazza XX Settembre .

Per dire ad Emiliano:

SI al Santa Maria degli Angeli come OSPEDALE DI I LIVELLO.

NO al continuo depotenziamento dell’unico ospedale del Sud Est Barese da parte della Regione il cui obiettivo è la CHIUSURA DEFINITIVA. Ultima attuazione è stata la chiusura della Ostetricia e della Maternità, l’unica di tutta la Provincia di Bari, che permette gratuitamente di poter scegliere il parto indolore e dove nel 2016 vi hanno partorito oltre 1000 donne rispetto ai 563 parti che ci sono stati nello stesso anno nell’Ospedale di Monopoli.

SI al diritto alla Salute di 220.000 Cittadini del SUD EST BARESE (Castellana Grotte, Noci, Conversano, Sammichele, Turi, Locorotondo, Gioia del Colle, Alberobello, Putignano) NEGATA dall’IRRAGGIUNGIBILE E COSTOSISSIMA(da 400 milioni in su) cattedrale nel deserto tra Fasano e Monopoli che, forse pronta tra 20 anni, deturperà il territorio con l’espianto di centinaia di ulivi secolari e decine di carrubi secolari.

NO allo spreco dei soldi spesi per ristrutturare e ampliare gli Ospedali di Conversano, Noci, Monopoli e Putignano di cui, alcuni chiusi, altri destinati a chiudere o a diventare poco più che ambulatori; sarebbero bastati molto meno soldi degli oltre 400 milioni previsti per il nuovo ospedale per creare una rete assistenziale reale ed efficiente nel rispetto delle concrete esigenze del territorio.

INDOSSATE ABBIGLIAMENTO BIANCO E PORTATE IL CARTELLO “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO OSPEDALE”
Il corteo si snoderà per le vie cittadine e si concluderà in Piazza Aldo Moro con l’intervento di alcuni medici, di altri interventi qualificati, ma soprattutto con il collegamento via Skype con il comitato che ha permesso di non chiudere la maternità e la pediatria all’Ospedale di Angera (Lombardia).

Dettagli

Data:
18 luglio
Ora:
19:30
Evento Category:

Luogo

Piazza XX Settembre
Piazza XX Settembre
Putignano, 70017 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK