Data di oggi: 26/10/2020

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Gara di Cucina Interculturale

30 giugno 2017 @ 19:30

sprar-cucina-interculturale-front

NOCI – È fissata in cartellone venerdì 30 giugno alle 19.30, presso l’atrio della Biblioteca comunale “Mons. Amatulli”, la gara di cucina interculturale con showcooking e degustazione di piatti locali ed etnici, in collaborazione con  Eccelsa – Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare di Alberobello.

A sfidarsi ai fornelli nella preparazione di piatti locali e specialità dei paesi di provenienza dei beneficiari del progetto, due squadre, composte da alcuni rifugiati, dagli operatori SPRAR e anche amministratori locali (assicurata la presenza del vicesindaco Marino Gentile, dell’Assessore alla Socialità, Inclusione e Solidarietà Lorita Tinelli e dell’Assessore all’Ambiente e alle Politiche del Lavoro Lucia Parchitelli). L’iniziativa vedrà la partecipazione dello chef Paolo Miccolis e di un’apposita giuria tecnica che decreterà la squadra vincitrice. A condurre la serata sarà Antonio Lorusso, giornalista del Gruppo Norba.

L’iniziativa è l’evento finale del fitto programma di iniziative “Un giorno solo non basta”, promosse dal Progetto SPRAR “La Nuova Dimora” per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato. L’ingresso è libero, ma la degustazione è possibile solo previa prenotazione telefonando al 375/5148393 e lasciando le proprie generalità.

sprar-cucina-interculturale-locandina

Dettagli

Data:
30 giugno 2017
Ora:
19:30
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Biblioteca Comunale “A. Amatulli”
via A Volta
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK