Data di oggi: 16/09/2019

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Folklore dalla Bielorussia

12 maggio 2017 @ 20:00

folklore-dalla-bielorussia-front

NOCI – Si svolgerà venerdì 12 maggio a partire dalle ore 20 presso il palazzetto dello sport De Luca Resta (adiacente all’omonimo stadio) lo spettacolo “Folklore dalla Bielorussia”. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Gruppo Accoglienza Bambini dalla Bielorussia ONLUS di Modugno, insieme alla ProLoco cittadina e col patrocinio del Comune di Noci.

L’associazione si è costituita formalmente nel 2003 ma opera a Bari e provincia già dal 1997 nel campo dei progetti di risanamento per i bambini Bielorussi. Come tristemente noto il 26 aprile 1986 avveniva il gravissimo incidente nucleare alla centrale di Chernobyl che contaminò irreparabilmente i territori della Bielorussia e Ucraina, le conseguenze di questo disastro sono ancora persistenti in queste zone e i più colpiti dagli effetti delle radiazioni sono purtroppo i bambini.

In un’ottica di salvaguardia della salute derivante dalla contaminazione di quei territori l’associazione organizza due periodi di soggiorno, uno estivo ed uno invernale, durante i quali i bambini Bielorussi vengono ospitati temporaneamente da famiglie disposte ad offrire, non solo vitto e alloggio, ma soprattutto affetto e serenità. Alla serata parteciperà il gruppo folkloristico Menada Group di Minsk.

folklore-dalla-bielorussia-locandina

Dettagli

Data:
12 maggio 2017
Ora:
20:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Pala De Luca Resta
C.da Lezzi
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK