Data di oggi: 04/04/2020

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Candè all’ove

15 aprile 2017 @ 15:00 - 19:30

cande-allove-front

NOCI – AgriCultura ritorna nuovamente con una entusiasmante proposta. Questa volta però abbiamo pensato di accompagnarvi in una passeggiata all’aria aperta nella nostra splendida campagna nocese nella sua miglior cornice primaverile.

L’intento è quello di una passeggiata a carattere escursionistico alla riscoperta di luoghi e storia della zona di Casaboli, rivisitando un’antica tradizione come quella del “CANDE’ ALL’OVE” .
La storia ci racconta come gruppi di contadini, muniti di strumenti e buone voci, giravano per le masserie in una sorta di folkloristica questua da cui ricevevano prodotti della terra.

Il percorso è strutturato in tre tappe per un totale di quattro chilometri (andata e ritorno) con una degustazione di prodotti della realtà contadina e del buon vino ad aspettarvi nella tappa finale.

Il tutto sarà sapientemente raccontato dalla guida nocese Antonio Natile che con le sue parole ci catapulterà nei ricordi del passato.

Fondamentali saranno anche i momenti musicali tipici della tradizione, auspicando ad una partecipazione attiva da parte del pubblico che invitiamo a portare qualsiasi strumento musicale in possesso.

La partenza è prevista per le ore 15.00 dal parco “Bosco Giordanello”, situato in prossimità della strada provinciale Noci- Gioia del Colle.  La passeggiata è aperta a tutti.

Per maggiori informazioni potete scrivere a: agriculturanoci@gmail.com
o chiamare al: 3290824033 – 3385416538.  E’ graditissima conferma di presenza.

cande-allove-locandina

Dettagli

Data:
15 aprile 2017
Ora:
15:00 - 19:30
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Bosco Giordanello
SP239 per Gioia del Colle
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK