Data di oggi: 25/10/2020

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Bullismo e cyber-bullismo, convegno di studi all’IIS “Da Vinci – Galilei”

19 aprile 2016 @ 18:00

bullismo-liceo-front

NOCI – Martedì 19 aprile 2016 si svolgerà, presso l’auditorium del Liceo dell’IIS “Da Vinci – Galilei” di Noci in via Repubblica 36/h alle ore 18:00, un convegno su “Bullismo e cyber-bullismo” inserito nell’ambito degli approfondimenti tematici e culturali offerti al territorio dal liceo nocese. Relatore d’eccezione sarà il dott. Roberto Rossi, Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Gli atti di bullismo e di cyberbullismo si configurano sempre più come l’espressione della scarsa tolleranza e della non accettazione verso chi è diverso per etnia, per religione, per caratteristiche psico-fisiche, per genere, per identità di genere, per orientamento sessuale e per particolari realtà familiari: vittime del bullismo sono sempre più spesso, infatti, adolescenti. A differenza del bullo tradizionale, nel cyberbullo viene a mancare un feedback diretto sugli effetti delle aggressioni perpetrate a causa della mancanza di contatto diretto con la vittima. Il cyberbullismo è, dunque, la manifestazione in Rete del fenomeno del bullismo: la tecnologia consente ai bulli di infiltrarsi nelle case e nella vita delle vittime, di materializzarsi in ogni momento, perseguitandole con messaggi, immagini, video offensivi inviati tramite diversi device, o pubblicati sui siti web tramite Internet.

L’intera comunità scolastica ed il mondo dell’associazionismo locale si interrogheranno su una questione di rilevante attualità. E’ prevista la partecipazione di autorità civili e militari.

bullismo-liceo-locandina

 

Redazione di Istituto

IIS “Da Vinci – Galilei”

Dettagli

Data:
19 aprile 2016
Ora:
18:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Auditorium Liceo Scientifico
via Repubblica, 34 H
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK