Giuseppe Curci eletto consigliere nazionale ANCI

NOCI – Nel corso dell’assemblea nazionale congressuale dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, tenutasi la scorsa settimana ad Arezzo, i delegati sono stati chiamati ad eleggere il presidenze e gli organi assembleari.

Alla carica di Presidente, com’è noto, è stato confermato per acclamazione Antonio Decaro, sindaco metropolitano di Bari, mentre Segretario generale è stata nominata Veronica Nicotra mentre Presidente del Consiglio Nazionale è l’ex sindaco e consigliere comunale di Catania Enzo Bianco.

Nella stessa sede si è provveduto, infine, ad eleggere il Consiglio Nazionale che vede in qualità di componente eletto il Consigliere Curci che ha commentato così la sua elezione: “Prima di tutto mi preme ringraziare coloro i quali hanno reso possibile la mia elezione, a cominciare da Antonio Decaro, in quanto è un privilegio nonché un onore entrare a far parte di questa grande famiglia. Mi impegnerò affinché le istanze dei comuni del nostro territorio giungano all’attenzione del consiglio, in particolare quelle dei comuni del sud est barese. Sarà un impegno connotato dal desiderio di risolvere e affrontare le questioni più urgenti che attanagliano le nostre amministrazioni comunali e che sono state ben rappresentate al congresso Anci di Arezzo favorendo il massimo dialogo e confronto con tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.