Carlotta Dalia in concerto

NOCI – Domenica 14 luglio, alle ore 21.15, a Largo Torre è in programma un concerto di chitarra classica di Carlotta Dalia.

Grazie alla proficua collaborazione tra Pro Loco, Atelier chitarristico Laudense, diretto dal nocese Mario Gioia, e Amministrazione comunale, Noci potrà proporre ancora una volta musica chitarristica di livello internazionale.

Dopo le esibizioni negli anni scorsi della paraguaiana Angelica Rodriguez, del romano Gian Marco Ciampa e della milanese Federica Canta, il palcoscenico naturale di largo Torre ospiterà la giovanissima e talentuosa musicista Carlotta Dalia che eseguirà brani di Domenico Scarlatti, Fernando Sor, Mario Castelnuovo-Tedesco, Leo Brouwer e Johann Sebastian Bach.

Carlotta Dalia nasce il 25 agosto 1999 a Grosseto; intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni. Tiene il suo primo recital solistico all’età di 12 anni; a 16 anni incide il suo primo CD, intitolato “Gran Solo”. Si è già esibita in festival e stagioni concertistiche in Italia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Ungheria, Svezia e Giappone.

Fin dall’inizio del suo percorso artistico ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

In poche parole “Carlotta Dalia è un fenomeno d’eccellenza”, come l’ha definita il maestro Bruno Battisti D’Amario, che “tòca como un àngel” (Leo Brower).

Attualmente frequenta l’Istituto superiore di studi musicali “Luigi Boccherini” di Lucca sotto la guida del M° Giampaolo Bandini.

Questo il programma del concerto:

Domenico Scarlatti: Sonata K14

Fernando Sor: Gran Solo op. 14

Mario Castelnuovo-Tedesco: Capricci

XX “Obsequio a el maestro”

e XVIII “El sueno de la razon produce monstrous”

Leo Brouwer: Hika

Johann Sebastian Bach: Ciaccona

Carlotta-Dalia.-Manifesto


PRO LOCO NOCI

Leave a Reply

Your email address will not be published.