“La combinata di Natale” vince la Otrè Christmas Swimming Race 12h no stop

NOCI – La scorsa domenica, 16 dicembre, la società Otrè S.S.D.a.r.l., in collaborazione con la Otrè Nuoto Master e la Otrè Triathlon Team, ha organizzato, presso il proprio club, la quinta edizione della “Otrè Christmas Swimming Race 12h no stop”. Si tratta di una manifestazione di solidarietà, che devolve il ricavato alla sezione comunale AVIS di Noci.

La gara prevede una staffetta a squadre, i cui atleti possono alternarsi in vasca con strategia libera ed un unico vincolo: ogni nuotatore di ciascun team deve percorrere un minimo di 50m. La durata complessiva della manifestazione è di ben 12 ore consecutive, dalle 8.30 alle 20.30. Vince la squadra che, in questo arco temporale, ha percorso la distanza maggiore.

Nell’edizione 2018 ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è “La combinata di Natale”, con i suoi 56850m. Seguono “Le Rascie d’Itria”, con 56400m, che portano a casa anche il premio per il nome più simpatico. Chiude il podio “Acquerelli Clorolabili” con 56350m, mentre arrivano quarte “Le trote della Murgia”, che hanno percorso in 12 ore 53450m e che si aggiudicano il premio per la squadra più numerosa, visti i 37 partecipanti, tra cui alcuni dell’Otrè. Infine, in ultima posizione, i “Suim Baik Room” che hanno nuotato per 44550m.

Ai nostri taccuini, dopo 12 lunghe ore di gara, i vincitori della competizione.

Da dove venite? E’ la vostra prima esperienza?

La nostra squadra contava una trentina di atleti di tre città/società, l’Icos di Francavilla Fontana, l’Icos di Fasano e La Mediterranea di Grottaglie. È la nostra quarta partecipazione.

 Vi aspettavate di cogliere questo risultato?

Sì, speravamo. Ma c’è stata comunque una bella competizione. Solo nell’ultima mezz’ora abbiamo capito di avercela fatta, avendo dato un buon distacco. È stata combattuta fino alla fine.

 Quale pensate sia stata la vostra carta vincente?

Il lavoro di gruppo, la disponibilità di tutti i ragazzi a nuotare e una strategia perfetta, da cambiare in base all’andamento della gara.

Leave a Reply

Your email address will not be published.