Spaccatura FI, Pinto: “alleanze non discusse, nè condivise con il partito”
NOCI – Con un comunicato stampa il coordinatore cittadino di Forza Italia Pino Pinto, chiarisce la posizione del partito in merito alla posizione da mantenere in previsione delle amministrative di giugno. In un certo qual modo il coordinatore di FI redarguisce la consigliera comunale Angela Lobianco per una “fuga in avanti” non condivisa all’interno della sezione cittadina comunicata a mezzo stampa nella giornata di ieri.
Di seguito la nota giunta in Redazione:
Apprendiamo con stupore che il Consigliere comunale di Forza Italia, Angela Lobianco, non tenendo in alcun conto delle direttive degli organi regionali, provinciali e cittadini del partito, dichiara, a mezzo stampa, di voler utilizzare il simbolo di Forza Italia per porre in essere alleanze che non sono state discusse, nè condivise con gli altri membri del partito. Nei giorni scorsi, tutti gli organi di stampa hanno dato risalto alle dichiarazioni del coordinatore regionale, Senatore Vitali. Tali dichiarazioni precisano  che l’aggiornamento dell’agenda del partito riguardo all’eventuale utilizzo del simbolo e alle alleanze da stipulare, per le prossime elezioni amministrative, avverrà Lunedì 16 aprile.
E’ da precisare che Noci, da troppo tempo, rifugge sterili ideologie (prive di spessore ) a favore di una  azione progettuale che si traduca in condivisione delle problematiche, in professionalità e in pragmatismo. Amministrare la cosa pubblica è un compito arduo ma nobile, fatto di responsabilità, conoscenza e competenza, che  impone a chi voglia entrare in campo serietà e fiducia nell’altro, sintonia d’intenti.
La condivisione di un grande progetto per la città  è stata fino ad ora, infatti, la sola e unica stella polare che ha guidato Forza Italia nel suo percorso di ricerca di alleanze politiche.
Dott. Pino Pinto – Coordinatore cittadino di Forza Italia

Leave a Reply

Your email address will not be published.