Treno delle Sud-Est svia all’altezza di Castellana Grotte, nessun ferito

CASTELLANA GROTTE – “Alle 14.20 un treno ATR 220 delle Ferrovie del Sud Est è sviato in prossimità di Castellana Grotte, sulla linea Bari – Putignano. Al momento non si registra alcun ferito fra i viaggiatori e il personale di bordo. Le cause sono in corso di accertamento“. E’ quanto diramato dall’azienda di trasporto pubblico circa l’ncidente occorso questo pomeriggio sulla linea ferroviaria Bari-Putignano via Conversano.

Il treno appena partito dalla stazione di Castellana Grotte si stava dirigendo verso la città del carnevale quando il macchinista si è accorto che qualcosa non andava bloccando immediatamente la corsa. Sul posto sono giunti i tecnici dell’azienda insieme alla Polfer.

Non sono mancate scene di panico e di rabbia da parte dei viaggiatori per il blocco. Giungono anche in via precauzionale un’ambulanza del 118 che i Vigili del Fuoco. Ancora adesso la circolazione ferroviaria è bloccata e l’azienda sta provvedendo al trasporto dei passeggeri attraverso corse automobilistiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.