In ricordo di Patrizia

NOCI – Una grande festa che ha coniugato sport e memoria è andato in scena presso il circolo tennis di Villanova di Ostuni dove si è svolto il 4° memorial Patrizia Fazio. Da un’idea di Nunzio Porfido, il torneo nazionale si è potuto realizzare grazie all’impegno dell’avv. Giuseppe Mottolese e all’organizzazione di Ivan Denitto.

Al memorial hanno partecipato 71 tennisti provenienti da tutta la Puglia ed ha visto alla cerimonia di premiazione la partecipazione del delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Alessandro Dell’Aquila. A vincere la competizione per la 3^ categoria maschile è stato Jacopo Denitto del circolo tennis di Cisternino mentre per la 4^ categoria a primeggiare è stato Carmelo Malvaso.

«Quest’anno, abbiamo scelto Villanova di Ostuni come cornice del Memorial, che è senza dubbio, una delle perle dell’alto Salento … nel ricordo di una bella persona, una perla preziosa» dice Porfido. «Un grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno partecipato al torneo e soprattutto a Giuseppe Mottolese e Ivan Denitto per l’organizzazione».

Al di là delle coppe e dei premi, il valore aggiunto di questo memorial sta nel ricordo appunto dell’avv. Patrizia Fazio. Al termine della cerimonia alcuni bambini hanno liberato palloncini bianchi e rosa proprio per far arrivare in alto il pensiero all’avvocatessa prematuramente scomparsa.

memorial-fazio-palloncini

Leave a Reply

Your email address will not be published.