L’associazione Girandoliamo Insieme torna con il suo centro estivo

NOCI – Giunta l’estate, riaprono gli oratori estivi per impegnare e divertire i bambini anche nelle calde giornate estive, lontani dai banchi di scuola.

A partire da lunedì 3 luglio ha avuto inizio, presso la scuola dell’infanzia Vittorio Tinelli, il centro estivo promosso dall’ass. Girandoliamo Insieme di Marianna Panna, che si è aperto dando il benvenuto a tutti i bambini, sia vecchi che nuovi, con la nuova sigla Mani al cielo.

L’associazione, con l’aiuto di otto ragazze che si dilettano come animatrici, da anni promuove attività di aggregazione e animazione rivolte a bambini e ragazzi, attraverso momenti ludici e ricreativi, cercando di aiutare i genitori che lavorano e non possono occuparsi costantemente dei propri figli.

girandoliamo-insieme-attivita-estive

Giornalmente vengono proposte ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia numerose attività come art attack, giochi d’acqua, attività a sorpresa, educazione stradale e ambientale e caccie al tesoro. Nel corso delle settimane si alternano anche giornate con attività particolari che entusiasmano i bambini, come la giornata dell’acquasplash con piscine gonfiabili, secchielli e altri giochi da mare, con cui i piccoli possono divertirsi insieme ed affrontare con entusiasmo il caldo estivo.

Inoltre, nel corso di questa settimana i bambini, durante il laboratorio di art attack, hanno dipinto a piacimento alcuni vasi di terracotta che successivamente hanno potuto utilizzare per accogliere piccole piantine, grazie all’uscita fuoriporta organizzata dall’associazione presso Vivai degli ulivi, in cui i piccoli artisti hanno potuto apprendere come piantare e prendersi cura delle piante, riempiendo i loro piccoli vasi con terreno e piantine da innaffiare quotidianamente. In più, i proprietari del vivaio hanno mostrato ai bambini le diverse tipologie di piante, specie quelle più conosciute come quella del mandarino, del limone, del rosmarino e della menta, e grandi e centenari alberi di ulivo che hanno colpito i piccoli per la loro longeva vita.

Il centro estivo di Girandoliamo Insieme si svolge tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, e proseguirà fino al 1° settembre.

girandoliamo-insieme-locandina-estate

Leave a Reply

Your email address will not be published.