Rifiuti: attiva a Noci la Navita srl

NOCI – Una nuova azienda si sta occupando del servizio della raccolta rifiuti della città, è la Navita srl. Dal primo maggio scorso la nuova azienda si è presa carico del servizio integrato di igiene urbana e martedì scorso si è occupata del lavaggio dell’area mercatale, mentre da lunedì ha avviato il diserbo meccanico dell’erba che fuoriesce dai marciapiedi.

Ma come si è arrivati a questa azienda? A rispondere è il sindaco Domenico Nisi che è anche il presidente dell’Aro Ba/6: «è già tutto scritto nelle carte. La Navita srl è l’azienda scelta all’interno del Consorzio Nazionale Servizi Soc. Coop che insieme alla Monteco srl costituisce la RTI che si è aggiudicata il servizio». «A lei – seguita a dire il primo cittadino – spetterà anche il compito di avviare attività di comunicazione propedeutica alla raccolta differenziata porta a porta».

Mentre sembra essere scongiurato il pericolo commissariamento dell’Aro tramite provvedimento regionale del 9 maggio scorso, continuano invece i contenziosi con le aziende che avevano gestito precedentemente il servizio, e per i quali la stessa Aro Ba/6 si è costituita in giudizio nominando due diversi avvocati.

Nel frattempo è stato attivato il Numero Verde 800.098.563, cui è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18, per il ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE nonché per eventuali segnalazioni.

cassonetti-rifiuti-numero-verde

Leave a Reply

Your email address will not be published.