Otrè Master protagonista al Trofeo Framaros

NOCI – Domenica 30 aprile si è svolto il 6° Meeting Nazionale “Framaros” nella piscina di Gioia del Colle al quale non poteva mancare la squadra nocese di nuoto Otrè Master. Al meeting, tappa inserita nel circuito nazionale supermaster della Federazione Italiana Nuoto, si sono iscritti oltre 360 atleti da tutta Italia in rappresentanza di 45 società di nuoto.

Ben tredici le specialità Indoor previste nel corso dell’intera giornata di competizione alle quali ogni atleta ha facoltà di iscriversi a non più di due gare. Il gruppo Otrè Master si è presentato al meeting con una rappresentanza di 17 atleti, capeggiata dal sempre trascinante mister Matilde Petruzzi che conquista nella propria categoria due medaglie d’oro rispettivamente nei 200 stile libero e 50 dorso.

Stesso successo d’orato nelle stesse due discipline e nelle relative categorie per Marianna Boccardi e Antonio Tinelli. Vincono un oro e un argento Marino Tinelli nei 200 delfino e 100 stile libero, un oro e un bronzo Domenico Notarnicola e Sebastiano Nitti nei 200 stile libero e 50 delfino, due medaglie d’argento Diego D’Onghia nei 200 stile libero e 100 rana, e due bronzi Antonio Barletta (200sl e 50 dorso) e Francesco D’Onghia (200sl e 100 rana). Podio in una disciplina con medaglia d’oro per Roberto Miraglia (200sl) e Pietro Recchia (200 delfino), medaglia d’argento per Giovanna Chiafele (50 dorso), Francesco Agrusti (100 delfino) e Pasquale Curione (200 delfino), mentre consegue il bonzo Domenico Curione nei 50 stile libero. Un bilancio del tutto positivo, dunque, di 24 medaglie vinte tra cui 11 ori, 6 argenti e 7 bronzi che hanno fruttato un consistente bottino di punti che, sommati alle prestazioni degli altri due atleti, che completano il gruppo Otrè Master, Gianvito Resta e Ignazio Putignano, posizionano la squadra nocese all’8° posto di società.

Continua a lievitare senza sosta il palmares di questo tenace gruppo che tornerà in vasca per preparare le sfide da affrontare nel corso del 3° Trofeo Otrè che si svolgerà nella omonima piscina nocese il prossimo 21 maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.