L’ass. A.P. accoglie i bambini con divertenti laboratori creativi

NOCI – A partire da oggi fino al 5 gennaio, l’associazione culturale A.P. ospiterà presso la propria sede, sita in via Cesare Battisti 4, una serie di laboratori creativi natalizi rivolti ai bambini di scuola primaria dai 6 ai 10 anni, che terranno occupati i piccoli artisti nei pomeriggi di questi tre giorni conclusivi dalle ore 15:00 alle 18:00.

L’iniziativa ha avuto inizio il 28 novembre scorso, con un laboratorio gratuito che ha visto la partecipazione di otto bambini alle prese con la realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale, progettate con l’utilizzo di semplici materiali di uso quotidiano come pasta, colla, tempere e un’infinità di brillantini. Questa attività ludico-educativa è stata un’esperienza di crescita, poiché ha divertito molto i bambini offrendogli anche l’opportunità di interagire e relazionarsi tra loro.

Ogni laboratorio è guidato dall’educatrice dell’associazione A.P., la dott.ssa Ilaria Amodio, ideatrice del progetto, la quale per favorire la qualità dei contenuti trasmessi a discapito della quantità, ha preferito limitare la partecipazione ad un numero di sei bambini al giorno, con un modico contributo di cinque euro.

Ogni giorno saranno proposti lavoretti sempre nuovi ed originali che saranno realizzati con materiali sempre diversi, al fine di dare libero sfogo alla creatività e stimolare la manualità e la fantasia di ogni bambino.

«Ho deciso di realizzare questa iniziativa per far conoscere “Thana”, una realtà che non trova eguali a Noci» ha raccontato l’educatrice Amodio a LeggiNoci.it, aggiungendo: «Thana è un centro pedagogico, provvisoriamente situato presso la sede dell’associazione A.P., che offre servizi di doposcuola, rinforzo scolastico e consulenze familiari. Il nostro punto di forza è la specializzazione nel funzionamento dei processi cognitivi dell’essere umano, al fine di valorizzare le potenzialità intrinseche fino ad ora non sfruttate».

Inoltre per garantire un servizio completo, nel corso delle mattinate dei medesimi giorni, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, la dott.ssa Amodio sarà affiancata da altre figure professionali specializzate per svolgere l’attività di doposcuola rivolta a chiunque ne avesse bisogno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.