Otrè Master: Petruzzi nuovo record regionale

NOCI – Al 7° Trofeo Paolo Pinto, disputato nello scorso weekend del 16 e 17 aprile ed organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Bari nell’ambito del circuito nazionale supermaster, la coach della Otrè Master Matilde Petruzzi stabilisce il nuovo record regionale nella disciplina dei 1500 metri stile libero in vasca lunga da 50 metri, fermando il cronometro a 22’14”76. Il primato precedente risaliva al 2014 ed apparteneva sempre alla Petruzzi con il tempo di 22’52”86. “Non posso che esternare tutta la mia felicità per questo record – dichiara l’atleta – che depone bene rispetto a un mio obiettivo molto ambizioso per quest’anno. Non posso anticipare nulla per scaramanzia, ma la preparazione è molto impegnativa con un dispendio di energie non indifferente”.

Ma torniamo al Trofeo che ha registrato quasi 600 atleti iscritti e nel quale la Otrè Master si classifica al 10° posto di società su 51 partecipanti. Soddisfazione per il gruppo dei 18 atleti Otrè che non si sono risparmiati per portare a casa un risultato di tutto rispetto. Ben 16 medaglie individuali vinte di cui 5 ori, 5 argenti e 6 bronzi. Ovviamente la più grande soddisfazione è stata la strepitosa medaglia d’oro della coach Petruzzi nei 1500sl, la quale inoltre vince anche l’argento nei 100 metri dorso.

Due medaglie, una d’oro e una d’argento, anche per Graziana Zaccaria nei 200 e 50 stile libero e per Sebastiano Nitti nei 50 delfino e 200 misti. Oro di categoria nella specialità dei 200 metri rana l’hanno vinto Sabino Nitti e Diego D’Onghia, mentre conseguono l’argento Anna Mansueto nei 200 misti e Francesco D’Onghia nei 200 rana. Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Antonio Tinelli e Simona De Carlo nei 200 metri misti e nei 100 dorso, in quest’ultima specialità anche da Modesto Angelini, mentre Giuseppe Gigante la vince nei 200 rana. Completano il gruppo master nocese iscritto al trofeo Pasquale Curione, Pietro Recchia, Gianvito Resta, Roberto Miraglia, Antonio Mario, Ignazio Putignano e Paolo Scarano che, anche se fuori dal podio, hanno registrato buoni risultati e soprattutto con la loro prestazione hanno dato punti alla squadra.

Ora la squadra si concentrerà per le gare di maggio dove ci saranno due weekend consecutivi di gare, uno in piscina e l’altro attesissimo appuntamento firmato Otrè Triathlon con la prima gara in mare nella prima giornata del Calaponte Triweek 2016.

otre-master-gruppo-bari

One Response to "Otrè Master: Petruzzi nuovo record regionale"

  1. Angelo Piangivino  19 aprile 2016

    FORZA SIMONA

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.