Incidente sulla SP239, auto ribaltata

NOCI – Può gridare al miracolo il 69enne nocese F.B., sfortunato protagonista di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla strada provinciale 239, in cui la sua autovettura si è ribaltata, uscendone con solo delle ferite lievi.

Intorno alle 17.40 il nocese stava percorrendo la provinciale in direzione Noci quando, per cause in fase d’accertamento, pare abbia perso il controllo del suo mezzo, una Fiat Grande Punto, e dopo aver urtato il muretto a secco posto sul ciglio della strada nel senso opposto di marcia, si è ribaltato finendo con la cappotte sull’asfalto.  Il sinistro si è verificato al km 12,400 all’altezza di Bosco Giordanello. Per fortuna l’auto non ha urtato altri mezzi in transito ed il conducente nocese è il solo coinvolto nel sinistro.

incidente-punto-sp239

Sul posto è prontamente giunta un’ambulanza del 118 di Noci. Il personale medico, visitato il conducente visibilmente scosso ma in buone condizioni, ha considerato non necessario il trasporto in ospedale. F.B. ha riportato escoriazioni al volto e sulle mani.

Sul luogo del sinistro anche i carabinieri di Noci, che si sono occupati della viabilità, e gli agenti della Polizia Locale che hanno compiuto i rilevamenti e ai quali spetta il compito di chiarire la reale dinamica del sinistro. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe la perdita d’aderenza a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battente che in quel momento cadeva sul tratto stradale.

One Response to "Incidente sulla SP239, auto ribaltata"

  1. Mafalda Baccaro  9 aprile 2016

    Mi fa sempre più paura questa strada.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.