Fabrizio Notarnicola sul DUP: “Abbiamo già risposto alle provocazioni delle opposizioni”

NOCI – Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Fabrizio Notarnicola risponde con un comunicato stampa alle dichiarazioni rilasciate a Legginoci.it dalla consigliera forzista Angela Lobianco.

Di seguito il testo integrale della nota giunta in redazione.

«Nel consiglio comunale del 13 gennaio 2016 – commenta il capogruppo PD Fabrizio Notarnicola – abbiamo discusso ed approvato il DUP, cioè il Documento Unico di Programmazione, uno strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative. Il DUP inoltre costituisce il presupposto necessario per elaborare il bilancio di previsione che quest’anno dovrà essere approvato entro marzo 2016. Il documento presentato dalla Giunta all’attenzione del Consiglio contiene la Sezione Strategica, che ha un panorama di consiliatura, e la Sezione Operativa che coincide con quello del bilancio di previsione. Entro marzo, come già risposto  in consiglio alle provocazioni delle opposizioni, dopo aver avuto certezze circa le norme finanziarie dal Governo, potremo aggiornare il documento per completarne l’operatività. E’ tutto sotto controllo ed il DUP ha ricevuto parere favorevole da parte dei revisori dei conti circa la coerenza del documento con le linee programmatiche di mandato». «Contemporaneamente  – prosegue Notarnicola – vorrei ricordare che il consiglio ha approvato importanti delibere per stimolare l’economia locale integrando il regolamento edilizio, con l’inserimento del nuovo art.94 bis cambi di destinazione d’uso e ampliamento dei fabbricati esistenti e  modificato art.76per i   sotterranei, seminterrati,sottotetto e vani tecnici di tutti i fabbricati esistenti nella zona A-B-C-D-

Abbiamo prorogato  al 31 dicembre 2016  la delibera,, sulla affrancazione degli immobili gravati da canoni enfiteutici, livelli ed altri diritti reali.

 Approvata anche la delibera relativa alla estensione a fine 2016 della validità del terzo PPA (Piano Pluriennale di Attuazione)al fine di completare l’iter procedurale delle domande dei permessi di costruire ricadenti all’interno del P:P:A: di attuazione del vigente piano regolatore generale presentate comunque entro il 04.02.2010.

«Ampia soddisfazione  – conclude Notarnicola – nel portare avanti l’azione di governo del paese per dare risposte ai cittadini  al fine di continuare a stimolare  la crescita economica di Noci ».

 

Fabrizio Notarnicola (Capogruppo PD)

2 Responses to "Fabrizio Notarnicola sul DUP: “Abbiamo già risposto alle provocazioni delle opposizioni”"

  1. Giuseppe D'Onghia  22 gennaio 2016

    caro Fabrizio ok alla proroga al 31 dicembre 2016 all’affrancazione degli immobili da canoni enfiteutici, livelli ed altri diritti reali. Ti chiedo ma quando il Comune si deciderà a mettere on line gli strumenti necessari (planimetrie, tavole, elenchi particellari ecc.) per procedere a detta affrancazioni? Gradita risposta.

    Rispondi
  2. Nicola Miccolis  22 gennaio 2016

    Caro Fabrizio Notarnicola vorrei sapere quante affrancazioni sono state effettuate??? Forse devi verificare come mai la macchina amministrativa non funziona!!! Potete prorogare fino al 2020 (data storica), ma se non riuscite ad affrancare a cosa servono le proroghe?????

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.